Arrediamo il giardino per la primavera!

La bella stagione sta tornando e il modo migliore per poter apprezzare il nostro giardino è passarci del tempo in pieno relax, da soli o con gli amici, godendo del bel tempo e della bellezza dei fiori che con passione quotidiana coltiviamo.

Per accompagnare le fioriture, un arredo giardino esteticamente piacevole e curato è la soluzione migliore! Una giusta scelta dell’arredo, indipendentemente dalle dimensioni del giardino, è determinante per rendere i nostri spazi verdi un posto piacevole da ammirare e da vivere, sia per noi che per ospiti, amici e parenti.

Come per gli interni, la scelta del tipo di arredo da utilizzare in giardino deve essere funzionale alle vostre necessità. Uno dei primi aspetti da considerare è l’ordine: sicuramente gli attrezzi da giardinaggio (rastrelli, tagliaerba, forbici, troncarami etc) devono avere un luogo dedicato dove posizionarli quando non servono. Le casette da giardino svolgono egregiamente questo compito e possono essere utili come ricovero durante il periodo autunnale/invernale anche per tavoli e sedie da giardino, e più in generale per tutti quegli arredi che potrebbero essere deteriorati da pioggia e umidità. Se avete pochi attrezzi potreste invece optare per un baule o un box da giardino, valida alternativa dalle dimensioni più contenute rispetto alle casette da giardino.

I materiali principali di casette e box da giardino sono: pvc, legno, metallo (meglio se zincato) e plastica. La scelta del materiale dipenderà dal vostro gusto e dalle vostre esigenze, oltre che dagli altri elementi del giardino. Per dare maggiore coesione e armonia all’ambiente esterno, è infatti consigliabile scegliere un materiale dominante per l’arredo. Materiali diversi potrebbero dare infatti una percezione di disordine e il disordine, i pollici verdi come noi lo sanno, è nemico dell’estetica del giardino!

Dopo l’ordine, è tempo di pensare al relax.poltrona-fermob
Organizzate un’area comoda per prendere il sole, leggere e stare in compagnia. Qui la scelta è ampia: dai comodi
salotti da giardino con poltrone e divani alle intramontabili amache, dai classici gazebi in ferro alle pergole per creare un piacevole angolo ombreggiato. Ricordatevi di scegliere accuratamente il materiale degli arredi da giardino, prediligendo quelli impermeabili così da non dover riparare gli arredi durante gli acquazzoni estivi.

Ultimo elemento fondamentale è il barbecue. Privarsi di una giornata con gli amici a cucinare e grigliare all’aperto per chi ha un giardino, non è pensabile! Organizzate un’area dedicata dove avere spazio per accendere il fuoco mantenendo una leggera distanza dalle sedute e dal tavolo, in modo da non affumicare gli invitati mentre cucinate.  Scegliete un buon barbecue, possibilmente di un marchio riconosciuto per la qualità; un prodotto di marca vi garantirà qualità nei materiali e una facile reperibilità di ricambi e accessori (custodie, griglie di ricambio etc.)

Oggi è facile acquistare online l’arredo per il giardino stando comodamente seduti sul divano di casa. L’ecommerce di Fiorin Maurizio, azienda di Treviso specializzata nella produzione e distribuzione di complenti di arredo per il giardino, offre in un unico catalogo una vasta gamma di prodotti per arredare il giardino in modo bello e funzionale: gazebi e pergole in ferro, casette da giardino in pvc, legno e altri materiali, complementi d’arredo dei migliori marchi come Fermob e Vermobil, eleganti salotti da giardino e tutto l’occorrente per un barbecue perfetto come i barbecue Weber, sinonimo di alta qualità.
Dagli articoli più economici ai prodotti più pregiati, l’ampia scelta di questo sito non vi deluderà.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin