mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeProvati per voiBiotrituratoriBiotrituratore Flymo "Pac a Shredder 2500"

Biotrituratore Flymo “Pac a Shredder 2500”

flymo2500Dopo aver testato le caratteristiche di Flymo “Pac a Shredder 2500”, siamo giunti alla conclusione che è, tra i biotrituratori elettrici, il migliore sulla piazza. Il suo potente e affidabile motore elettrico da 2500 w è dotato di un sistema di triturazione ad ingranaggio metallico che garantisce un’ elevata produttività, silenziosità e roubustezza. La solidità è evidente anche nei materiali usati per la sua costruzione: lega di alluminio per il motore e la trasmissione. Inoltre, il sistema di triturazione ad ingranaggio metallico, facilita molto il lavoro dell’operatore, perchè tira verso di sè i rami. “Pac a Shredder 2500” tritura tutti i rami fino a 40 mm, con una notevole riduzione dell’ingombro degli sfalci da potatura. Grazie alle sue ruote potrete spostarlo, a motore aperto o chiuso, anche negli spazi più angusti del giardino. Questa caratteristica, unita al suo peso contenuto (34Kg), permette di caricarlo comodamente e senza dispendio di spazio, anche nel bagagliaio di una piccola utilitaria. Il cestino di raccolta contiente fino a 62 lt di materiale vegetale ed è facilmente estraibile.

Sulla manopola d’accensione, oltre al normale on/off, c’è una terza posizione che permette di invertire il movimento dei rami che  “Pac a Shredder 2500” sta tritando. Questo meccanismo e la paletta in dotazione, si sono rivelati particolarmente utili quando si sono incastrati alcuni rami tra i denti del biotrituratore.

Attenzione quindi ai rami che entrano a fatica oppure pieni d’acqua, inconveniente del tutto probabile quando in estate andremo a compiere la  cosidetta “potatura verde”! Se avete il tempo e la possibilità,  vi suggeriamo di seccare al sole gli sfalci da potatura, in modo da ovviare a tale inconveniente. Chi ha progettato Flymo “Pac a Shredder 2500”  ha inoltre concepito un interruttore di sicurezza che si avvia solo se il cestino è inserito. Il biotrituratore si è dimostrato performante anche dopo una giornata di lavoro intensivo. L’unico inconveniente è che il filo non è compreso nella confezione , rendendo necessaria una prolunga con femmina a schuko. Infine una raccondamazione: usate degli occhiali e dei guanti protettivi a motore acceso, perchè i rami  possono assumere un moto imprevedibile e pericoloso! Flymo “Pac a Shredder 2500” costa mediamente 295 €.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=9VH1UcTsvho]

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments