domenica, Giugno 16, 2024
HomeGeneraleMakita vince il Premio Product of the Year ISSA PULIRE 2023

Makita vince il Premio Product of the Year ISSA PULIRE 2023

Vittoria ex aequo del premio “Product of the year” ad Issa Pulire 2023 per Makita che dal 9 all’11 maggio hapartecipato alla manifestazione internazionale dedicata alla pulizia e sanificazione professionale a Milano.
Con oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo l’evento risulta essere uno dei più importanti del settore a livello mondiale. Makita ha sancito la prestigiosa collocazione sul gradino più alto del podio con il Robot Cleaner Cordless DRC300Z HEPA, una soluzione per il cleaning estremamente innovativa per la sua tecnologia avanzata che consente al robot di ottimizzare il lavoro attraverso l’utilizzo di tecnologie rivoluzionarie per il settore. “Questo riconoscimento, dopo aver già ottenuto nella precedente edizione di ISSA 2021 la nomination con un altro articolo, ci rende orgogliosi in quanto questo settore per la nostra Azienda è un nuovo focus sul quale sta investendo e dove crediamo di poterci inserire in maniera più approfondita grazie allo sviluppo della gamma ed ai nuovi prodotti che arriveranno nel prossimo futuro. Riconoscimenti del genere ricevuti da esperti del settore possono solo incentivare ulteriormente l’azienda nello studio di nuovi prodotti ”, ha precisato Luca Gilardi, Direttore Commerciale di Makita Italia, che si è poi soffermato sulle caratteristiche della macchina: “Una tecnologia avanzata consente al Robot di ottimizzare il lavoro attraverso l’utilizzo di una telecamera e di un radar laser a 360°, di mappare fino a 5 aree e gestirne la pulizia tramite l’app dedicata, scaricabile su smartphone e tablet”.
Grazie alle spazzole rotanti anteriori lo sporco viene convogliato verso la spazzola rotante centrale per la raccolta differenziata dello sporco, azione che può essere supportata anche dall’aspirazione. Il contenitore della polvere ha una capacità di 3 litri, è separato per raccogliere polveri più o meno pesanti ed è dotato di un filtro finale di uscita dell’aria di categoria HEPA. La gestione elettronica consente la programmazione di start e stop tramite il pannello di controllo a bordo macchina, mentre è possibile attivare gli indicatori luminosi e sonori qualora sia necessario identificare il Robot in aree operative come hub e magazzini. È un prodotto ideale in tutti quei settori dove viene richiesto di mantenere in maniera costante un ambiente pulito.
Con 22 prodotti in gara, il premio “Product of the year” di Issa Pulire è nato per valorizzare la ricerca e
l’innovazione nei diversi comparti del settore del cleaning, attraverso la valutazione di una giuria internazionale, che dopo avere selezionato 5 finalisti ha ricevuto l’incarico di scegliere il vincitore.
Grandissimo è stato il successo della manifestazione, che ha superato quest’anno le 20mila presenze nei tre giorni di fiera, con una continua affluenza del pubblico allo stand Makita dove erano esposte le più
innovative soluzioni per il cleaning della casa costruttrice nipponica. Durante l‘evento tantissimi utilizzatori e rivenditori specializzati del settore, provenienti da tutta Italia, hanno potuto testare ed apprezzare la qualità del prodotto Makita giudicato ai più alti livelli di mercato, richiedendo da subito prove in loco per un test intensivo.
Ti invitiamo fin da subito a richiedere informazioni presso i nostri rivenditori e prenotare un test del
prodotto per comprendere così la sua utilità e unicità nel settore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments