AquaContour: l’originale sistema di irrigazione Gardena

Gardena ci stupisce con questo gioiellino!Gardena da qualche anno sta sfoderando prodotti davvero innovativi che sempre più spesso fanno gola anche ai professionisti del verde. Uno di questi è sicuramente AcquaContour Automatic, un sistema di irrigazione All-in-One per piccole/medie aree dalle skill geniali.
Con un solo oggetto composto da centralina, elettrovalvola e irrigatore è possibile irrigare fino a 380 mq di prato, anche di forma irregolare. E’ infatti possibile regolare la gittata dell’irrigatore da 2,50 a 9 metri (con 2 bar) e da 4 a 11 metri (con 4 bar) e programmare fino a 50 punti chiave del giardino. In questo modo potremo quindi disegnare il profilo del nostro prato con estrema precisione, evitando di bagnare dove non vogliamo.
In pratica, se per bagnare una superficie di 380 mq abbiamo generalmente bisogno di decine di metri di tubo interrato, una quindicina di irrigatori, pozzetto con 4 elettrovalvole e centralina a muro, con AquaContour Automatic ci basterà arrivare in centro al nostro prato (o in un angolo) con un solo tubo dell’acqua e collegarlo al gioiellino Gardena. Un’altra nota di merito sono le batterie al litio che vengono ricaricate da celle solari. Insomma, un prodotto davvero geniale. Il suo prezzo? Dai €150 per la versione non interrata (AquaContour) e dai €200 per la versione interrata (AquaContour Automatic).

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin