sabato, Aprile 20, 2024
HomeGeneraleFestival del Verde e del Paesaggio

Festival del Verde e del Paesaggio

Il 18 19 e 20 Maggio 2012 si svolgerà  nell’Auditorium Parco della musica di Roma una  manifestazione dedicata al mondo vivaistico e paesaggistico.  Ci sarà da ammirare un lungo  percorso di giardini pensili, allestimenti e installazioni; si potranno inoltre acquistare le piante più rare e più belle dei migliori vivai italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno.

EVENTI PRINCIPALI

Giardininterrazza: dedicato al design per terrazzi, balconi, giardini e tutte le tendenze del verde.Follie d’autore: che comprende 7 installazioni sul tema del verde e del paesaggio, realizzati  da architetti del paesaggio di riconosciuta competenza professionale.

Nuovi paesaggi:  progetti realizzati da architetti paesaggisti e garden designer.

Giardini in balcone:  verranno realizzati 10 progetti in occasione del Festival da laureandi e neo-laureati in Architettura, Architettura del Paesaggio e Design, che realizzeranno l’allestimento di balconi lungo il percorso del Parco pensile.

Inoltre ci saranno iniziative ed eventi speciali con installazioni di artisti, performance musicali, laboratorio di giardinaggio 5-12 anni, corsi e applicazioni pratiche, incontri, presentazioni di libri ed infine nell Oasi food  fabbrica si potranno degustare preparazioni dolci e salate e vini locali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments